Ti segnaliamo

FONDOSVILUPPO per Confcooperative

Hai un’idea innovativa a cui vuoi dare forma? Hai bisogno di supporto finanziario? FONDOSVILUPPO ha la soluzione per te.

giovedì 2 febbraio 2023

Nuove idee, progetti e startup, ma anche finanziamenti per lo sviluppo di cooperative in essere: FONDOSVILUPPO offre interventi diretti e indiretti, bandi e altre iniziative, protocolli e sostegno delle Associate Confcooperative.

 

FONDOSVILUPPO, in qualità di società che gestisce il fondo mutualistico di Confcooperative, raccoglie e reinveste le risorse economiche che provengono dal movimento cooperativo per creare nuove opportunità di lavoro e di impresa e promuovere e sviluppare “nuova cooperazione”.

 

Il Fondo interviene prioritariamente per concorrere all’attuazione di progetti strategici, che coinvolgono direttamente o indirettamente, un gran numero di cooperative o soggetti interessati. È, inoltre, impegnato nella promozione e realizzazione, di programmi di promozione cooperativa, di formazione e di studi e ricerche su tematiche, economiche e sociali, di rilevante interesse per il movimento cooperativo.

 

L’obiettivo è, quindi, quello di garantire sempre nuove soluzioni alle sfide a cui le cooperative devono fare fronte, offrendo un’assistenza che mette al centro la persona e le sue esigenze.

 

Per maggiori informazioni, inviare una mail all’indirizzo: lazio@confcooperative.it.