Primo Piano

Master II Livello: MANAGEMENT DEL TERZO SETTORE E DELLE IMPRESE SOCIALI (A.A. 2022-2023)

Al via la prima edizione del master in convenzione tra Confcooperative Sanità ed il Consorzio Universitario Humanitas.

mercoledì 3 maggio 2023

Per l’anno accademico 2022-2023 il Consorzio Universitario Humanitas, in collaborazione e convenzione con l’Università Telematica San Raffaele di Roma, ha ampliato la propria offerta formativa con un Master Universitario di II livello in “Management del terzo settore e delle imprese sociali”. A tal riguardo, è stata formalizzata una convenzione tra Confcooperative Sanità ed il Consorzio Universitario Humanitas, in base alla quale il personale dell’organizzazione, i soci-lavoratori ed i dipendenti degli enti associati a Confcooperative Sanità (compresi i familiari di primo grado) godranno di una scontistica del 20% (valevole fino al 15 maggio 2023) sul costo del Master pari a € 2.000,00.


Il corso, alla sua I° edizione, sarà erogato totalmente in modalità FAD a partire dal mese di giugno, impegnando i discenti per un week end al mese nell’arco di un anno (escluso il mese di agosto). Il master, della durata di un anno accademico per 1500 ore (ripartite tra lezioni, project work/prove di verifica, studio individuale, tirocinio online e/o presenza, esercitazioni e prova finale) annovera nel Comitato Scientifico e nel corpo docente anche dirigenti della Federazione.
Il percorso si pone l’obiettivo di approfondire gli aspetti giuridici, aziendali ed organizzativo gestionali essenziali per acquisire le competenze necessarie all’organizzazione e gestione delle strutture e dei servizi rivolti alle persone con disabilità e fragilità. Inoltre, verrà offerto un ventaglio di strumenti manageriali teorici e pratici che consentiranno ai discenti di agire da protagonisti o da catalizzatori di efficaci progetti di reinserimento sociale in sinergia con le istituzioni statali ma anche con gli altri attori, pubblici e privati, presenti nelle comunità.


Per ulteriori informazioni circa la tipologia di titolo rilasciato, i requisiti di ammissione, la struttura del corso, le modalità di tirocinio, i docenti ed il programma si rinvia agli allegati del presente articolo.