NOTIZIE

Bando Voucher Digitali Impresa 4.0 - Edizione 2023

Il nuovo bando della Camera di Commercio di Roma offre contributi a fondo perduto per l’introduzione di tecnologie in ambito Impresa 4.0.

venerdì 8 settembre 2023

La Camera di Commercio di Roma, nell’ambito delle attività previste dal Piano di Transizione 4.0, a seguito del decreto del Ministro delle Imprese e del Made in Italy del 23 febbraio 2023 per la realizzazione del progetto “La doppia transizione: digitale ed ecologica”, promuove la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese di Roma e provincia di tutti i settori economici.

 

A tal fine, dalle ore 14:00 del 12 settembre 2023 alle ore 14:00 del 26 settembre 2023 sarà possibile fare domanda per partecipare al Bando Voucher Digitali Impresa 4.0 – anno 2023 che prevede contributi a fondo perduto per consulenza, formazione e acquisto di beni e servizi strumentali finalizzati all’introduzione di tecnologie in ambito Impresa 4.0, in particolare:

 

a)  Acquisto di beni e servizi strumentali, inclusi dispositivi e spese di connessione, funzionali all’acquisizione delle tecnologie previste;

b) Servizi di consulenza e/o formazione relativi a una o più tecnologie tra quelle previste dal Bando.

Per l’elenco completo delle tecnologie ammissibili, prego consultare la scheda bando allegata alla notizia.

 

Possono beneficiare delle agevolazioni le micro, piccole o medie imprese aventi sede legale e/o unità locale a Roma e provincia. Le imprese devono essere, in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Roma, con il pagamento del diritto annuale e con la dichiarazione dell’attività svolta.

Le agevolazioni sono accordate sotto forma di voucher, pari al 70% delle spese ammissibili, fino all’importo massimo di euro 10.000,00 a impresa. Per accedere alla misura, l’investimento deve prevedere una spesa minima di euro 3.000,00 (al netto dell’IVA).

Non possono partecipare al Bando le imprese che hanno ricevuto un contributo nell’edizione 2022 del Bando Voucher Digitali.

 

Per maggiori informazioni, visitare il sito della Camera di Commercio e consultare gli allegati all'articolo.