NOTIZIE

Aperti i termini per le domande del bando "Impresa Rosa Regione Lazio"

L’avviso incentiva l’adozione di sistemi di gestione sulla parità di genere da parte delle imprese del Lazio, al fine di promuovere sui luoghi di lavoro la diffusione di una cultura che sostenga l’autostima, la consapevolezza e l’autodeterminazione femminile (cd. empowerment).

martedì 10 settembre 2024

L’Avviso prevede:

 

  • il riconoscimento di contributi alle Micro e Piccole Imprese per ottenere la prima certificazione UNI/PdR 125:2022 sulla parità di genere di cui al D.M. 29 aprile 2022 rilasciata da un organismo di certificazione accreditato per la specifica prassi presso Accredia ai sensi del regolamento CE 765/2008 e dalla norma internazionale ISO/IEC 17011 (Certificazione di Parità di Genere);
  • il riconoscimento del diritto di utilizzare il marchio “Impresa Rosa Regione Lazio” alle imprese del Lazio che hanno ottenuto tale Certificazione di Parità di Genere, anche a prescindere dal contributo regionale e comprese le imprese di maggiori dimensioni.

 

La dotazione finanziaria di euro 250.000 dell’Avviso è interamente destinata - spiega Lazio Innova - per i contributi a fondo perduto alle Micro e Piccole Imprese che ottengono la prima Certificazione di Parità di Genere.

 

QUI PER BANDO E PARTECIPAZIONE

 

In ordine a questo e altri bandi e/o al raggiungimento di certificazioni, presso Confcooperative Lazio è operativo lo "Sportello certificazioni aziendali" in collaborazione con HC Training srl e BMS Consulting. Un valido sostegno per approfondire il tema delle certificazioni aziendali (norme UNI, ISO etc) e del relativo iter per l'ottenimento delle stesse (documentazione, requisiti, enti certificatori etc.).

 

È possibile prenotare un appuntamento con i nostri esperti CLICCANDO QUI

 

Queste attività si inseriscono nell’ambito del progetto “Piano Regionale Integrato per il Potenziamento delle Imprese Cooperative” (Prot. n. 0495023 - CUP F89D23003780009) presentato a valere sull’“Avviso pubblico per la promozione e lo sviluppo della cooperazione” (Determinazione 30 gennaio 2023, n. G01081).