Prossimi Eventi

Nessun evento in programma.

APPUNTAMENTI

LEGGE 33/2023 UN NUOVO PATTO TRA GENERAZIONI

Data evento:

29/05/2023 15:00 - 17:00

Esporta evento

lunedì 15 maggio 2023

Con l’approvazione della Legge 33/2023 “Deleghe al Governo in materia di politiche in favore delle persone anziane”,è statoavviato un importante percorso per lo sviluppo e la riorganizzazione di interventi per l’assistenza nel nostro Paese, in favore degli anziani e per la presa in carico delle condizioni di non autosufficienza per la Terza Età.

Come cooperazione abbiamo lavorato con impegno e propositività per la finalizzazione di tale percorso normativo, ottenendo il riconoscimento del ruolo del Terzo Settore e delle relative reti assistenziali, sia in termini di interlocuzione istituzionale, che di valore del nostro lavoro nell’erogazione di cura, assistenza e tutela della popolazione anziana fragile sul territorio.

Per approfondire questa importante innovazione normativa e confrontarci con le Istituzioni coinvolte nella sua implementazione, abbiamo organizzato per il prossimo 29 maggio alle ore 15.00, presso il Palazzo della Cooperazione a Roma in Via Torino n. 146, il convegno dal titolo “LEGGE 33/2023 UN NUOVO PATTO TRA GENERAZIONI”.

Ai lavori, cui hanno già confermato la partecipazione la Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Maria Teresa Bellucci e Mons. Vincenzo Paglia Presidente Pontificia Accademia della Vita, prevediamo un’ampia partecipazione di cooperatrici e cooperatori, dirigenti e funzionari dei diversi territori.

Per partecipare all'evento, occorre iscriversi cliccando sul link in allegato a questo articolo.