Prossimi Eventi

Nessun evento in programma.

APPUNTAMENTI

"BenEsserCi - Star bene è un modello"

Al via il 2 giugno 2023 a Veroli la prima edizione "BenEsserCi - Star bene è un modello", promossa da Confcooperative Lazio e organizzata dalla Federazione regionale Cultura Turismo Sport.

Data evento:

02/06/2023

Esporta evento

martedì 16 maggio 2023

Benesserci: lo star bene è un modello! Al via il 2 giugno 2023 a Veroli, nel cuore della Ciociaria, la prima edizione della manifestazione itinerante che mira a promuovere la cultura dello star bene attraverso l’arte, lo sport, il turismo e a valorizzare il mondo cooperativo, modello d’impresa in grado di rispondere e di adeguarsi alle esigenze produttive e sociali delle comunità.
Durante questa giornata, promossa da Confcooperative Lazio e organizzata dalla Federazione regionale Cultura Turismo Sport grazie al Comune di Veroli e con la collaborazione Pro Loco Veroli, grandi e piccini avranno la possibilità di scoprire e riscoprire il proprio benessere, la bellezza della condivisione e dello stare insieme. Sarà infatti una giornata ricca di appuntamenti: giochi all’aria aperta, esperienze sensoriali, visite guidate, degustazioni, gare sportive, dj set e moltissime altre iniziative alla scoperta del territorio e delle sue ricchezze.
La cornice di Veroli è stata scelta per la sua ricchezza storico-artistica, le sue tradizioni, la varietà dei prodotti tipici e la bellezza paesaggistica dei dintorni. Per un giorno il centro storico si trasformerà infatti in un villaggio aperto a tutti, un luogo di condivisione e socializzazione per i cittadini del borgo, ma anche per i turisti che potranno scoprire luoghi meravigliosi come il Chiostro di Sant’Agostino e il Monastero di Sant’Erasmo.

Gli eventi in programma, organizzati e condotti dalle cooperative associate a Confcooperative Lazio che avrà un suo punto dedicato chiamato BEC – BeConfcooperative, vedranno la presenza di cooperatrici e cooperatori che racconteranno la loro esperienza imprenditoriale.

L'evento è stato realizzato con il sostegno di Fondosviluppo.

Qui il programma completo:

10.30- 11.00 Inaugurazione, Belvedere
11.00 -12.30 Mini screening, Piazza Duomo
11.30 – 12.30 Lezione di yoga, Monastero S. Erasmo
11.00 – 13.00 "Ri-scoprire attraverso i sensi”, esperienza sensoriale presso area BEC
11.30 – 13.00 Incontri area BEC
12.00 – 12.30 Gelato Buono e Sano: un alimento che nutre, presso area BEC
12.00 – 13.00 Visita guidata, Chiostro S. Agostino
12.00 – 13.00 Showcooking, Chiostro S. Agostino
12.00 – 13.30 Degustazione olio, Monastero S. Erasmo
15.00 – 18.30 Mini screening, Piazza Duomo
15.30 – 18.30 "Ri-scoprire attraverso i sensi”, esperienza sensoriale presso area BEC